La Prima Puntata dei 6 Episodi di "Veleggiando...Monaco-Genova" Mini serie del Format OCEAN AID di Videogram Monaco

     

    La Prima Puntata dei 6 Episodi di "Veleggiando...Monaco-Genova" Mini serie del Format OCEAN AID di Videogram Monaco.

    Nella puntata i protagonisti: Roberto Nada , Alessandra Onida, Cristina Montepilli, Beatrice Nada, Anna Maria Laruina...il Team della Sea-ID. La Partenza dal Yacht Club di Monaco ed il viaggio in navigazione...
    Veleggiando...Monaco-Genova: L’imbarcazione FIERAMOSCA e Roberto Nada (Direttore di @Riviera Sailing Academy) insieme ad un gruppo di Donne "radunate" da Cristina Montepilli tra cui: veliste, giornaliste, ricercatrici scientifiche, fotografe e modelle/brand ambassador partono per la rotta Monaco-Genova, nella città di Genova viene installato il dispositivo BlueBox dell'azienda OCEANHIS ed in Monaco il Datalogger della SEA ID.
    La Missione si propone di sensibilizzare il pubblico sull'importanza della salvaguardia degli oceani, dei mari, delle risorse e specie marine con un lavoro parallelo di ricerca scientifica che viene promosso per aiutare i ricercatori a raccogliere i dati scientifici rilevati con i due dispositivi.
    Il Nuovo Format OCEAN AID è Ideato da Cristina Montepilli CEO di MC Group (Montepilli Comm. & Prom. di Montecarlo) che coordina l’iniziativa e le sinergie con le organizzazioni del Principato di Monaco e Genova.
    Il Media partner Radio TRUMAN TV (Montepilli Group) trasmette il reportage realizzato dalla Videogram di Montecarlo.
    Regia di Pietro Scioni - Videomaking & Graphic, storytelling, screenwriting, directing, photography, production, video editing, visual effects by Montepilli Multimedia. Storyboard della Web Serie by Videogram Entertainment & Production. Riprese Video e Streaming Live di Ps Produzioni di Pietro Scioni. Streaming live in esclusiva per TRUMAN TV e Media Partners.
    Il titolo Veleggiando è ispirato da Anna Maria Campello @annamaria.campello già organizzatrice di "Veleggiando su Genova" e sulla scia del primo Veleggiando a seguire le altre fasi del progetto e gli eventi. Per ulteriori approfondimenti seguire la Scheda del Progetto "Veleggiando" ed i suoi Event Format ("Veleggiando...su Genova" - "Imparando...Veleggiando" - "Veleggiando...Monaco - Genova"  su TRUMAN TV al link  https://radiotruman.tv/canali/eventi-intrattenimento/veleggiando.html.
    @Roberto Nada , @Alessandra Onida, Cristina Montepilli @montepillipost, @Antonio Inches, @Giuseppe Manzella, @Antonio Fabrizio
     @Riviera Sailing Academy @Roberto Nada @mga_marinagenova Marina Genova Marina Genova. #superyachtmarinavillage #mga #mga_marinagenova
    #lastaffettadellarinascita #discoverygenova #DiscoveryGenova #discoverymonaco #ligurians #newvideogram #trumantv #radiotrumantv #trumanjournal #ocean #ocean_aid_tv
    @Oceanhis #bluebox #oceanhis #ocean_aid_tv #sustainability #ClimateAction #oceanconservation #plogging #cleanupchallenge #oceanlife #savetheoceans #stopplastica #sostenibilità #biodiversità #ambiente
    #Hydrospatial #OceanData #MarineScience #Seabed2030 #UnittedWeDiscover #MappingtheFuture #OceanExploration #Hydrospatial
    @International Hydrographic Organization (IHO) @CCOMJHC Center for Coastal and Ocean Mapping Joint Hydrographic Center
    Seabed2030.org @UNHMarineschool @seakeepers @the-international-seakeepers-society @Seabed 2030 @yachtclubmonaco @peaceandsport 3
    @centroscientificodimonaco @csm_monaco @centre-scientifique-de-monaco
    #corallo #redcoral #mediterraneo #monaco #montecarlo #principatodimonaco #centeoscientificodimonaco #school #nature #student
    @Stazione Zoologica Anton Dohrn @genova marine center
     
    Approfondimenti e Comunicati Stampa del Progetto "Veleggiando" e del Format Event "Veleggiando...Monaco-Genova"

    "Veleggiando...tra Monaco e Genova" in OCEAN AID nuovo Format di Videogram Monaco. Regia di Pietro Scioni. Ideato da Cristina Montepilli. Riprese Video e Streaming Live PS Produzioni per TRUMAN TV e Media Partners.

    Nella prima settimana di Settembre l’imbarcazione FIERAMOSCA e Roberto Nada (Direttore di Riviera Sailing Academy https://www.rivieravento.com/ ) tornano protagonisti di una importante missione insieme ad un gruppo di Donne, Miss/Brand Ambassador, veliste, giornaliste, scrittrici e ricercatrici scientifiche radunate da Cristina Montepilli, project manager e promoter dell’Evento .
    Il progetto/iniziativa "Veleggiando...Monaco-Genova" si pone come Obiettivi:

    • La mappatura dei fondali marini, sia nella zona costiera che in quella pelagica; in collaborazione con l’Ing. Kenneth Himschoot è installato a bordo un Datalogger, dispositivo prodotto da SEA ID (https://sea-id.org) che permette di raccogliere i dati batimetrici durante l'iniziativa.
    • Osservazione degli ecosistemi costieri, ricerca scientifica sull'ecologia delle specie marine. Per questo motivo è installata a bordo, per un primo collaudo e parametrizzazione, la BLUEBOX sviluppata dalla startup torinese OCEANHIS (https://oceanhis.com/), un laboratorio completamente autonomo e plug-and-play per il monitoraggio di importanti parametri chimico-fisici dell’ambiente marino. La missione è una importante opportunità per mettere a punto questo strumento, nel contesto complesso di una navigazione d’altura su una barca a vela.

    La Mission del progetto di Citizen Science: Aumentare la conoscenza e consapevolezza del pubblico sensibilizzandolo sull'importanza della salvaguardia degli oceani, dei mari,delle risorse e specie marine con un lavoro parallelo di ricerca scientifica che viene promosso per aiutare i ricercatori a raccogliere e interpretare i dati scientifici.

    Questa prima missione “Veleggiando...tra Monaco e Genova” lambisce la scarpata continentale, un’area di grande interesse scientifico in quanto si trova nel cuore dell’area marina a protezione internazionale “Santuario dei Cetacei”.

    La missione viene realizzata con il supporto dell’IHO (International Hydrografic Organization https://iho.int/), Direttore Ammiraglio Luigi Sinapi per gli aspetti inerenti il progetto di Crowdsourced Bathymetry dell'IHO e l’Istituto Idrografico della Marina Militare Italiana (https://www.istitutoidrografico.it/), Direttore Ammiraglio Massimiliano Nannini e costituisce il progetto pilota per navigazioni a lungo raggio lungo le coste del Mediterraneo.

    Supporta il progetto "Veleggiando...": il Centro Scientifico di Monaco (https://www.centrescientifique.mc/fr), Direttore Prof. Denis Allemand; il Genoa Marine Centre, Stazione Zoologica Anton Dohrn–National Institute of Marine Biology, Ecology and Biotechnology (https://www.szn.it/index.php/en/who-we-are/our-seats/territorial-seats-type-b/genoa- marine-centre), Direttore Prof. Paolo Guidetti.

    Tra i Partner della iniziativa: nel Principato di Monaco il supporto logistico e l'ospitalità da parte del Yacht Club di Monaco (https://yacht-club-monaco.mc) nella sua YCM Marina, questa istituzione è una vera protagonista della transizione ambientale. A Genova il supporto per l’iniziativa è fornito da Marina Genova (https://www.marinagenova.it) e l’Hospitality Desk.

    Il Gruppo Montepilli e la CEO Cristina Montepilli (Montepilli Comm. & Prom. di Montecarlo https://montepilli.mc/) coordinano l’iniziativa e le sinergie/interazioni con le organizzazioni del Principato di Monaco.
    Il Media partner Radio TRUMAN TV https://radiotruman.tv/(Montepilli Group) diffonde il reportage della iniziativa realizzato e prodotto da VIDEOGRAM di Montecarlo https://www.videogram.mc/ nel nuovo Format TV Ocean AID prodotto dalla Videogram di Montecarlo.

    Il 24 Settembre è stato presentato il Progetto durante l’evento Giornate Europee Patrimonio 2023 “LIGURIANS tra Terra e Mare” un Coro a più Voci a salvaguardia di Terra e Mare al Galata Museo del Mare di Genova, ideazione e coordinamento di Anna Maria Campello, Vicepresidente di ALM (Associazione Liguri nel Mondo http://www.ligurinelmondo.it/ ).

    Il 1 Ottobre il Team di "Veleggiando...tra Genova e Monaco", coinvolto via mare e via terra, è protagonista della manifestazione internazionale "La Staffetta della Rinascita" (https://www.staffettadellarinascita.it/) organizzata dal Consorzio delle Pro Loco di Genova, Presidente del Consorzio Enrico Mendace.
    Nella stessa data Roberto Nada ed il suoTeam di FIERAMOSCA parteciperanno alla raccolta rifiuti in mare a Genova; FIERAMOSCA è da sempre impegnata nel corso delle sue navigazioni in Mediterraneo in attività di avvistamento, mappatura e raccolta dei rifiuti galleggianti (Sea - Plogging).

    #lastaffettadellarinascita #discoverygenova #DiscoveryGenova #discoverymonaco #ligurians #newvideogram #trumantv #radiotrumantv #trumanjournal #ocean #ocean_aid_tv Riviera Sailing Academy Roberto Nada Oceanhis @mga_marinagenova Marina Genova.

    Comunicato Stampa a cura di Montepilli Comm. & Prom. - Videogram Press

    Approfondimenti ed altri Comunicati al Link click here